Magic desk per VIC-20?

Deutsch, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Suomi, Svenska, all non-English discussions

Moderator: Moderators

Post Reply
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4341
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Magic desk per VIC-20?

Post by orion70 »

...così sembra! Il popolare programma di gestione testi Magic Desk potrebbe essere stato portato sul VIC nel numero di Giugno del 1985 della rivista "Radio elettronica & Computer". Il sommario recita:
06 anno XIV Giugno 1985 - L 5.000 - Ancora in regalo il portacassette componibile. Magic desk mette a disposizione del Vic 20 le ottime prestazioni del software Commodore. Al Commodore 64, in compenso, un bel regalo: tutto sui cocktail, come prepararli e quando berli. Per Spectrum, Grafica e Ramino. Black Jack per C 16, Antifurto software per C 64, le memorie per Vic 20 in offerta speciale, una succosa puntata sul Basic per MSX e una guida di Radio Elettronica & Computer alla comprensione di una scoperta rivoluzionaria: le fibre ottiche.
Qualcuno ha questo numero della rivista nella sua collezione e sa dirmi di più? I link a scansioni trovati in internet non comprendono questo numero :cry: .
User avatar
nbla000
Salmon Run
Posts: 2582
Joined: Thu Oct 13, 2005 8:58 am
Location: Italy

Post by nbla000 »

Io non ho niente ma se trovo qualcosa te lo faccio sapere.
Mega-Cart: the cartridge you plug in once and for all.
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4341
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Post by orion70 »

Trovato :D :D :D :D .

Appena mi arriva vi so dire...
User avatar
nbla000
Salmon Run
Posts: 2582
Joined: Thu Oct 13, 2005 8:58 am
Location: Italy

Post by nbla000 »

orion70 wrote:Trovato :D :D :D :D .
Ma questo al paese mio si chiama c**o !!! :wink:
Mega-Cart: the cartridge you plug in once and for all.
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4341
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Post by orion70 »

Il suo é c*lo, la mia é classe! [CIT.] :mrgreen:

Image
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4341
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Post by orion70 »

Rivista arrivata, trattandosi del 1985 é la solita... "bomba" di nostalgia (un giorno o l'altro devo cercare di smettere :wink: ).
Tuttavia, il programma é una vera delusione: listatino per VIC inespanso + versione per 8K RAM, in tutto e per tutto simile a Tuttofare, ma con grafica peggiore e se possibile funzioni ancora più elementari :cry: .

Però mi ha fatto venire voglia di creare un pacchetto integrato di utility sulla falsariga di Magic Desk per C64, che riunisca il meglio dei word processors, database, spreadsheet, ecc. disponibili in BASIC, richiamabili tutti da disco cliccando sulla parte appropriata del Magic Desktop :D .

Progettone per l'inverno... Magari con grafica hires (chiederò al nostro Mike).
Post Reply