Giochi dalla rivista Paper Soft / Italian type-ins (ITA/ENG)
Moderator: Moderators
DEVASTATOR
di D. R. Arnold trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.25 (14/12/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel primo programma, modificata la riga 305 per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk).
Riga originale:
305 S$=”L{SHIFT+O}”+CHR$(34)+CHR$(34)+”,1:”+CHR$(131)
Riga modificata:
305 S$=”L{SHIFT+O}”+CHR$(34)+”D2″+CHR$(34)+”,”+MID$(STR$(PEEK(186)),2,2)+”:”+CHR$(131)
(2) Nel secondo programma, corretto un errore tipografico alla riga 3010, sostituito “destrutta” con “distrutta”.
di D. R. Arnold trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.25 (14/12/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel primo programma, modificata la riga 305 per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk).
Riga originale:
305 S$=”L{SHIFT+O}”+CHR$(34)+CHR$(34)+”,1:”+CHR$(131)
Riga modificata:
305 S$=”L{SHIFT+O}”+CHR$(34)+”D2″+CHR$(34)+”,”+MID$(STR$(PEEK(186)),2,2)+”:”+CHR$(131)
(2) Nel secondo programma, corretto un errore tipografico alla riga 3010, sostituito “destrutta” con “distrutta”.
Last edited by nbla000 on Fri May 15, 2009 3:59 pm, edited 5 times in total.
- orion70
- VICtalian
- Posts: 4341
- Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
- Location: Piacenza, Italy
- Occupation: Biologist
MISTER CUBO (Vic + 8k expansion)
di M. Marinai
Data entry and debugging by ORION70
Paper Soft anno II N.27 (12/07/1985).
Screenshot:
Istruzioni
di M. Marinai
Data entry and debugging by ORION70
Paper Soft anno II N.27 (12/07/1985).
Screenshot:
Istruzioni
- orion70
- VICtalian
- Posts: 4341
- Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
- Location: Piacenza, Italy
- Occupation: Biologist
LA TOMBA DEL FARAONE (Vic + Joystick)
di M. Scharland trad. e adatt. di M. Anticoli e S. Albarelli
Data entry and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.22 (23/11/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di M. Scharland trad. e adatt. di M. Anticoli e S. Albarelli
Data entry and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.22 (23/11/1984).
Screenshot:
Istruzioni
- orion70
- VICtalian
- Posts: 4341
- Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
- Location: Piacenza, Italy
- Occupation: Biologist
SALTO
di F. Ciccarelli e M. Ferreira trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by ORION70
Paper Soft anno II N.1 (11/01/1985).
Screenshot:
Istruzioni
di F. Ciccarelli e M. Ferreira trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by ORION70
Paper Soft anno II N.1 (11/01/1985).
Screenshot:
Istruzioni
IL TASSINARO (Vic-20 + expansion 16k)
di K. Jones trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.5 (04/02/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Nota:
(1) Nell'immagine D64 lanciare "tassinaro loader", che provvederà automaticamente al caricamento del gioco vero e proprio. GRAZIE AL PROGRAMMA CARICATORE, NON E' NECESSARIO DIGITARE LE LINEE CONTENUTE NELLE ISTRUZIONI.
di K. Jones trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.5 (04/02/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Nota:
(1) Nell'immagine D64 lanciare "tassinaro loader", che provvederà automaticamente al caricamento del gioco vero e proprio. GRAZIE AL PROGRAMMA CARICATORE, NON E' NECESSARIO DIGITARE LE LINEE CONTENUTE NELLE ISTRUZIONI.
Last edited by nbla000 on Fri May 15, 2009 3:58 pm, edited 1 time in total.
PETROLIO
di F. Gordon Wheat trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.7 (22/02/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel primo programma, modificate le righe 220, 230 e 240 per per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk) e per correggere un problema al joystick se il gioco parte da disco invece che da cassetta.
Righe originali:
220 DATA208,4,169,1,133,1,169,255,141,34,145,162,118,236,17,145,208,4,169,22,133,1
230 DATA162,110,236,17,145,208,4,169,1,133,2,162,122,236,17,145,208,4,169,22,133,2,96
240 LOAD
Righe modificate:
220 DATA208,4,169,1,133,1,169,255,141,34,145,173,17,145,41,8,208,4,169,22,133,1
230 DATA173,17,145,41,16,208,4,169,1,133,2,173,17,145,41,4,208,4,169,22,133,2,96
240 DR=PEEK(186):LOAD”PETROLIO2″,DR
(2) Nel secondo programma, corretto un errore tipografico alla riga 83 che per un attimo produceva un suono errato e corrompeva i colori dello schermo.
Riga originale:
83 POKEU+1,220:FORD=47TO32STEP-1:POKEU,D:POKEU+1,26:FORE=1TO70:NEXT:POKEU+1,31
Riga modificata:
83 POKEU-1,220:FORD=47TO32STEP-1:POKEU,D:POKEU+1,26:FORE=1TO70:NEXT:POKEU+1,31
di F. Gordon Wheat trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.7 (22/02/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel primo programma, modificate le righe 220, 230 e 240 per per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk) e per correggere un problema al joystick se il gioco parte da disco invece che da cassetta.
Righe originali:
220 DATA208,4,169,1,133,1,169,255,141,34,145,162,118,236,17,145,208,4,169,22,133,1
230 DATA162,110,236,17,145,208,4,169,1,133,2,162,122,236,17,145,208,4,169,22,133,2,96
240 LOAD
Righe modificate:
220 DATA208,4,169,1,133,1,169,255,141,34,145,173,17,145,41,8,208,4,169,22,133,1
230 DATA173,17,145,41,16,208,4,169,1,133,2,173,17,145,41,4,208,4,169,22,133,2,96
240 DR=PEEK(186):LOAD”PETROLIO2″,DR
(2) Nel secondo programma, corretto un errore tipografico alla riga 83 che per un attimo produceva un suono errato e corrompeva i colori dello schermo.
Riga originale:
83 POKEU+1,220:FORD=47TO32STEP-1:POKEU,D:POKEU+1,26:FORE=1TO70:NEXT:POKEU+1,31
Riga modificata:
83 POKEU-1,220:FORD=47TO32STEP-1:POKEU,D:POKEU+1,26:FORE=1TO70:NEXT:POKEU+1,31
Last edited by nbla000 on Fri May 15, 2009 3:57 pm, edited 1 time in total.
ASTROSTORM
di P. Lear trad. e adatt. di M. Anticoli e S. Albarelli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.7 (22/02/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note programma:
(1) Modificata la riga 2055 per un ?SYNTAX ERROR. Modificata la riga 6065 in quanto il gioco si bloccava se al termine si rispondeva diversamente da S o N.
Righe originali:
2055 PT=PT+DN*(NA*CC*INT((LE.5)+.5))
6065 GOTO6065
Righe modificate:
2055 PT=PT+DN*(NA*CC*INT((L^.5)+.5))
6065 GOTO6060
di P. Lear trad. e adatt. di M. Anticoli e S. Albarelli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.7 (22/02/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note programma:
(1) Modificata la riga 2055 per un ?SYNTAX ERROR. Modificata la riga 6065 in quanto il gioco si bloccava se al termine si rispondeva diversamente da S o N.
Righe originali:
2055 PT=PT+DN*(NA*CC*INT((LE.5)+.5))
6065 GOTO6065
Righe modificate:
2055 PT=PT+DN*(NA*CC*INT((L^.5)+.5))
6065 GOTO6060
- orion70
- VICtalian
- Posts: 4341
- Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
- Location: Piacenza, Italy
- Occupation: Biologist
LA CORONA DI PIETRA (Vic + 16K expansion)
di E. Ceppi
Data entry and debugging by ORION70
Paper Soft anno II N.28 (19/07/1985) e N.29 (26/07/1985)
Screenshots:
Istruzioni (prima parte)
Istruzioni (seconda parte)
Nota:
(1) Il disco immagine in download contiene la versione completa del gioco (prima e seconda parte)
di E. Ceppi
Data entry and debugging by ORION70
Paper Soft anno II N.28 (19/07/1985) e N.29 (26/07/1985)
Screenshots:
Istruzioni (prima parte)
Istruzioni (seconda parte)
Nota:
(1) Il disco immagine in download contiene la versione completa del gioco (prima e seconda parte)
Last edited by orion70 on Mon Aug 10, 2009 3:29 am, edited 1 time in total.
ATTACCO LETTERALE
di T. Heimarck trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.2 (18/01/1985).
Screenshot:
Istruzioni
di T. Heimarck trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.2 (18/01/1985).
Screenshot:
Istruzioni
MEMDATA
di M. Milligan trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.2 (18/01/1985).
Screenshot:
Istruzioni
di M. Milligan trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.2 (18/01/1985).
Screenshot:
Istruzioni
BALLOON BLITZ (Vic + 8k expansion)
di M.T. Bohn trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.21 (16/11/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Per evitare di digitare all’avvio il codice indicato nelle istruzioni, ho realizzato un programma loader con le seguenti righe:
10 poke36869,240:poke36866,150:poke648,30
20 print”{clear}{down*3}load”chr$(34)”balloon{space}blitz”chr$(34)”,”peek(186)”{home}”:poke198,1:poke631,131
30 poke43,1:poke44,32:poke8192,0:new
di M.T. Bohn trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.21 (16/11/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Per evitare di digitare all’avvio il codice indicato nelle istruzioni, ho realizzato un programma loader con le seguenti righe:
10 poke36869,240:poke36866,150:poke648,30
20 print”{clear}{down*3}load”chr$(34)”balloon{space}blitz”chr$(34)”,”peek(186)”{home}”:poke198,1:poke631,131
30 poke43,1:poke44,32:poke8192,0:new
JACKPOT
di R. Rothstein trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.23 (30/11/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di R. Rothstein trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.23 (30/11/1984).
Screenshot:
Istruzioni
FIGURE (Vic + 8k expansion)
di M. Reich trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.21 (16/11/1984).
Screenshot:
Istruzioni
NOTE:
(1) Modificata la riga 1220 per correggere un errore nelle istruzioni.
Riga orginale:
1220 PRINTTAB(WI)"CINO ALLA FIGURA":PRINTTAB(WI)"SCELTA. PER USCIRE"
Riga modificata:
1220 PRINTTAB(WI)"VICINO ALLA FIGURA":PRINTTAB(WI)"SCELTA. PER USCIRE"
di M. Reich trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.21 (16/11/1984).
Screenshot:
Istruzioni
NOTE:
(1) Modificata la riga 1220 per correggere un errore nelle istruzioni.
Riga orginale:
1220 PRINTTAB(WI)"CINO ALLA FIGURA":PRINTTAB(WI)"SCELTA. PER USCIRE"
Riga modificata:
1220 PRINTTAB(WI)"VICINO ALLA FIGURA":PRINTTAB(WI)"SCELTA. PER USCIRE"
LIST & SCROLL
di Tom Fozsythe trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.10 (15/03/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel titolo del listato a pagina 29 è indicato "List & scroll" mentre nella copertina e nel sommario il nome programma indicato è "List e scroll".
di Tom Fozsythe trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.10 (15/03/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel titolo del listato a pagina 29 è indicato "List & scroll" mentre nella copertina e nel sommario il nome programma indicato è "List e scroll".