Page 1 of 11

Giochi dalla rivista Paper Soft / Italian type-ins (ITA/ENG)

Posted: Sat Jun 28, 2008 2:28 pm
by orion70
Thread in due lingue per annunciare la creazione di un gruppo di lavoro aperto a tutti quanti vorranno aiutarci (orion70 e nbla000) nella immissione di giochi in BASIC tratti dalla rivista di software "Paper Soft", le cui scansioni sono scaricabili QUI, QUI o anche QUI. Potete anche solo digitare, al debug pensiamo noi...
Seguiranno in questo thread le schede dei giochi, con le istruzioni, screenshots e i programmi su d64.
Chi volesse digitare un gioco, é pregato di contattare in PM me o nbla000 per evitare doppi lavori.
Buon divertimento e grazie a chi vorrà collaborare. :wink:

LINK ALLE SCANSIONI DI TUTTI I LISTATI, PDF INDICIZZATO (145.17 MB)
Questo PDF, creato da nbla000, é completo di guida all'input (codici di battitura della rivista) e istruzioni per il programma di checksum "Stop Bug", che potete scaricare QUI.


PER FAVORE, NON POSTATE I COMMENTI QUI MA SU QUESTO THREAD

-----------------

Bilingual thread to announce the creation of a new team project, open to all those who want to help us (orion70 and nbla000) typing-in BASIC games from the Italian magazine "Paper Soft" (scans HERE, HERE or HERE). You may only type the listing, and we'll do the boring debugging part.
In this thread, you will find the single games, complete with instructions (in Italian, sorry) and screenshots.
Before typing in a game, please PM me or nbla, to avoid duplicate works.
Thanks in advance and have fun.

PS. We'll be happy to explain roughly the gameplay and controls of each game to you less fortunate non-Italian speaking guys :wink:

LINK TO ALL THE GAMES, IN ONE BROWSABLE PDF (145.17 MB)
This PDF file was created by nbla000 and contains indexed programs, a tutor explaining typing codes and instructions for the checksum program "Stop Bug", downloadable HERE.


PLEASE, DO NOT POST REPLIES AND COMMENTS HERE BUT USE THIS THREAD INSTEAD. Thank you.

Posted: Sat Jun 28, 2008 2:34 pm
by orion70
MILLE MIGLIA
di B. Foley trad. e adatt. di F. Sarcina

Data entry and and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.3 (29/06/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Sat Jun 28, 2008 2:38 pm
by orion70
BOWLING
di J. Gangi trad. e adatt. di F. Sarcina

Data entry and and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.5 (13/07/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Sat Jun 28, 2008 2:40 pm
by orion70
LANCIO
di A. Crossley trad. e adatt. di F. Sarcina

Data entry and and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.5 (13/07/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Sat Jun 28, 2008 2:45 pm
by orion70
SPACE SHOOTER
di R. Watts trad. e adatt. di D. Sarli

Data entry and and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.6 (20/07/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Sat Jun 28, 2008 2:48 pm
by orion70
IL PESCATORE
di P. Braddock trad. e adatt. di M. Anticoli

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno II N.35 (13/09/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Sun Jun 29, 2008 7:16 am
by orion70
BRIC
di P. Wolfer trad. e adatt. di M. Anticoli

Data entry and debugging by NIPPUR72 (Thanks for joining us, Nippur :wink: )

Paper Soft anno II N.31 (09/08/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Nel sommario è riportato erroneamente che la traduzione e l’adattamento sono a cura di M. Auticoli.

Posted: Sun Jun 29, 2008 4:42 pm
by nbla000
NIGHT DUEL
di H. Pierce trad. e adatt. di F. Sarcina

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno II N.29 (26/07/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Mon Jun 30, 2008 4:38 am
by orion70
NEVETS
di S. R. Mc Closkey trad. e adatt. di D. Sarli

Data entry and and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.8 (03/08/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Mon Jun 30, 2008 5:29 am
by nbla000
QUATTRO CARTE
di P. Shelk trad. e adatt. di M. Anticoli

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno II N.35 (13/09/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Mon Jun 30, 2008 8:03 am
by nbla000
RESCUE
di S. Crippa

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno II N.31 (09/08/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Nel primo programma, modificata la riga 110 per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk).

Riga originale:
110 REM PRINT”,8″

Riga modificata:
110 PRINT”,”;PEEK(186)

Posted: Mon Jun 30, 2008 11:07 am
by nbla000
CALENDARIO PERPETUO
di R. Lewis trad. e adatt. di D. Sarli

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno I N.10 (24/08/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Tue Jul 01, 2008 4:34 am
by orion70
MISTER MIND
di J. E. Rykee trad. e adatt. di D. Sarli

Data entry and and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.10 (24/08/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Wed Jul 02, 2008 9:13 am
by nbla000
QUATTRO (Vic-20 + expansion 3k+)
di S. Puckett trad. e adatt. di U. Barzaghi

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno I N.1 (15/06/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:

(1) E’ stato utilizzato il listato pubblicato sul Nr 2, come da errata corrige apparsa su PaperSoft Anno I Numero 6, 20 Luglio 1984, pagina 31

Per una svista tipografica sono stati invertiti i listati del programma “Quattro” sui numeri 1 e 2 di Papersoft. La versione per C64 è pubblicata sul n°1, mentre quella per VIC 20 appare sul n°2. Ci scusiamo con i lettori.

(2) Modificata la riga 360 per correggere un bug, il gioco non terminava dopo che si era composto il disegno campione.
Riga originale:
360 GOSUB910:MO=MO+1
Riga modificata:
360 GOSUB910:XX=X:YY=Y:GOSUB640:X=XX:Y=YY:MO=MO+1

Posted: Thu Jul 03, 2008 4:50 am
by orion70
HAWKMEN
di E. Aguilar trad. e adatt. di F. Sarcina

Data entry by Unknown (found on old tape)

Paper Soft anno I Anno I N.13 (14/09/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Modificata la riga 63000 per permettere il caricamento della seconda parte dal drive attuale (tape o disk)

Riga originale:
63000 POKE198,5:POKE631,78:POKE632,69:POKE633,87:POKE634,13:POKE635,131:END

Righe modificate/aggiunte:
63000 PRINT"{CLR}{4 GIU'}LO"CHR$(34)"HAWKMEN 2"CHR$(34)","MID$(STR$(PEEK(186)),2,2):PRINT"{6 GIU'}RUN{HOME}"
63010 FORZ=0TO9:POKE631+Z,13:NEXT:POKE198,10