Quali sono secondo voi i 5 giochi più belli per Commodore VIC-20?

Deutsch, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Suomi, Svenska, all non-English discussions

Moderator: Moderators

Post Reply
User avatar
saver71
Vic 20 Hobbyist
Posts: 103
Joined: Tue Mar 17, 2009 12:16 pm
Website: https://superottanta.blogspot.com
Location: Sassari, Italy
Occupation: Advertiser

Quali sono secondo voi i 5 giochi più belli per Commodore VIC-20?

Post by saver71 »

Buongiorno a tutti! :)
Dopo tanto tempo scrivo nuovamente su questo bel forum. Spero stiate tutti bene e che la passione per il VIC sia sempre viva. Come alcuni sapranno, io ho un piccolo blog dedicato agli anni '80, e ultimamente vi sto inserendo dei brevi video che avevo realizzato anni fa per YouTube. Dopo la mia cancellazione dal social, ho comunque salvato tutti i lavori e li ho trasferiti sul blog, o meglio, li sto trasferendo piano piano. Ebbene, ieri, è stato il turno di quello dedicato ai giochi per Commodore VIC-20. Non so se ci sia mai stata una discussione del genere qui sul forum italiano (su quello inglese so di sì), perlomeno negli ultimi anni, per cui vi lancio una sfida: sapete farmi una lista di 5 giochi per VIC che secondo voi sono i più belli in assoluto?
Facile? No, direi tutt'altro. Tempo addietro mi son chiesto con grande curiosità: "Quali saranno i giochi più amati dai vichisti di tutto il mondo?" Ho iniziato a spulciare siti e forum, nonché canali YouTube di ammiratori del VIC. Alla fine ho tirato le somme e ho ottenuto una Lista di 5 giochi più amati dacché il gioiello di casa Commodore fece il suo esordio. Ne ho fatto un video molto semplice, usando Windows Movie Maker. Devo dirvi che di queli 5 giochi non ce n'è uno che mi piace! :mrgreen: A questo punto sarei curioso di sapere che ne pensate voi. Quando feci la stessa ricerca per Commodore 64, il risultato finale mi soddisfece molto poiché molti dei giochi apprezzati dai "commodorissimi amici" li apprezzavo pure io. Ma qui, ragazzi, proprio sintonia zero! :D De gustibus non est disputandum, disse qualcuno. Vi lascio al video. Se vorrete dire la vostra, anche qui sul forum, la cosa mi farà piacere. Alla prossima!
Post Reply