Buon Natale 2022 by saver71

Deutsch, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Suomi, Svenska, all non-English discussions

Moderator: Moderators

Post Reply
User avatar
saver71
Vic 20 Hobbyist
Posts: 101
Joined: Tue Mar 17, 2009 12:16 pm
Website: https://superottanta.blogspot.com
Location: Sassari, Italy
Occupation: Advertiser

Buon Natale 2022 by saver71

Post by saver71 »

bn2022_screen1.png
bn2022_screen1.png (3.69 KiB) Viewed 2232 times
Cari vichisti,
dopo tanto tempo rieccomi qui con una nuova mega-produzione ( :mrgreen: ) per il nostro amato e indimenticato VICUCCIO. Dato che tra poco sarà Natale (ehm, in effetti mancano un paio di mesi, ma va be', sorvoliamo su questo insignificante dettaglio... :mrgreen: ), ho pensato di deliziarvi ancora una volta con una... diciamo "demo"? Ho voluto approntare il tutto senza utilizzo di espansioni, quindi ciò che vedrete a schermo e udrete sarà il risultato di vari caricamenti separati. La mia demo di riferimento è sempre la mitica "Season's Greetings" per C64, di cui avrei tanto voluto riprodurre fedelmente un po' tutto, ma brocco come sono con l'assembly, magari se ne parla per la prossima vita, ok? :wink: :D
Inoltre, come tutti ben sapete, il nostro vichino ha delle limitazioni, per cui ho cambiato completamente i colori della seconda schermata (non vi dico cosa è per non togliervi il gusto di scoprirlo da voi), e invece di usare tonalità di grigio ho usato quello che "passa il convento". Comunque il risultato mi piace abbastanza, e spero piaccia anche a voi.
Perché questo programma? I motivi principali sono due:
1. Ricordare alle persone (non a voi ovviamente) che tutto iniziò con questo piccolo computer di soli 5K RAM. Quindi, un senso di gratitudine a questo gioiellino che ci ha spinto verso ampi orizzonti nel campo dell'informatizzazione.
2. Inserire un breve messaggio di stimolo a migliorare come persone, perché credo che se non ci diamo una raddrizzata andiamo incontro alla catastrofe. Certo, un semplice messaggio su un giuochino per un vecchio computer può far poco, però è sempre meglio di nulla. Per renderlo più visibile ho postato un video dimostrativo su YouTube, il cui link troverete in basso.
Vedendo i bei giochi che vengono prodotti continuamente per il VIC, un pochino di vergogna l'ho provata; ma è il mio piccolo contributo ragazzi, una cosetta semplice semplice allo scopo di dire ancora una volta al nostro simpatico amichetto: "Grazie!"


ISTRUZIONI

Caricare il primo primo file "PRESENTAZIONE" col comando: load"*",8
Verranno caricate automaticamente le altre parti e i seguenti brani musicali:
1. Silent Night
2. We Wish You A Merry Christmas
3. Dona Nobis Pacem
Tali brani musicali sono stati digitati dalla rivista "RUN" del 1984.

Buon Natale 2022 e buon anno a tutti!

saver71

Video YouTube
Download
Post Reply