[ITA] Sito omnicomprensivo sul Vic, in italiano

Deutsch, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Suomi, Svenska, all non-English discussions

Moderator: Moderators

Post Reply
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4341
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

[ITA] Sito omnicomprensivo sul Vic, in italiano

Post by orion70 »

Fatto per festeggiare i 40 anni di Vic in Italia :) . C'è un po' di tutto, divertitevi:
https://www.radioamatore.info/notizie/1 ... nelle-case

Un grazie all'autore se ci sta leggendo!
User avatar
highinfidelity
Vic 20 Nerd
Posts: 644
Joined: Thu Jul 28, 2011 2:34 am
Website: http://www.hirtel.it
Location: Torino, Italy.

Re: [ITA] Sito omnicomprensivo sul Vic, in italiano

Post by highinfidelity »

Che articolo simpatico!!! Niente di nuovo ovviamente, ma un "ripasso" si fa sempre volentieri quando c'è di mezzo il VIC! :D

Ha anche ritirato fuori quella foto del giovanotto che dice che il VIC è "un computer da sballo", con quel vistoso SYNTAX ERROR sovrapposto sul grafico a schermo. Mi sono sempre chiesto che diavolo fosse loro saltato in mente... Forse è stata una svista dello studio fotografico, dove magari nessuno capiva niente di computer, anzi avran pensato che qualche scritta in più facesse figo (m'immagino Tramiel andare su tutte le furie vedendo quella foto! :wink: ).
Infiniti programmatori si sono fatti le ossa su un VIC 20 comprato per Natale o per il Compleanno, anni prima che qualsiasi scuola di informatica potesse offrire un corso di programmazione decente.
Quant'è vero. Ho scritto tante volte anche qui che il lavoro per il quale sono stato assunto, lo devo tutto al VIC! Che grande scuola è stato quel piccolo caro computerino! 8)
Last edited by highinfidelity on Thu Jun 11, 2020 7:53 am, edited 1 time in total.
GOD is REAL. Unless declared DOUBLE PRECISION.
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4341
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Re: [ITA] Sito omnicomprensivo sul Vic, in italiano

Post by orion70 »

Sono perfettamente d'accordo: siamo stati fortunati a poter accedere a queste macchinette, così semplici ma anche stimolanti. Personalmente, sarà la sindrome "ai miei tempi", ma non vedo lo stesso entusiasmo per i mega PC di adesso.

Sì, il mitico schermo col messaggio d'errore, che gaffe! Anche se non sono convinto che Tramiel se ne sarebbe accorto, da quel che si legge non era un espertone di computer nemmeno lui... d'altronde, se lo fosse stato avrebbe permesso a Chuck Peddle e alla MOS Technology di imprimere alla Commodore una direzione completamente diversa. E avremmo avuto computer for the classes, not for the masses. Tutto sommato, meglio che Tramiel fosse un po' ignorante e che quindi sia andata così :)
Post Reply