[ITA] Carri armati, da LINGUAGGIO MACCHINA 16/20 n.4 1984

Deutsch, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Suomi, Svenska, all non-English discussions

Moderator: Moderators

Post Reply
User avatar
saver71
Vic 20 Hobbyist
Posts: 101
Joined: Tue Mar 17, 2009 12:16 pm
Website: https://superottanta.blogspot.com
Location: Sassari, Italy
Occupation: Advertiser

[ITA] Carri armati, da LINGUAGGIO MACCHINA 16/20 n.4 1984

Post by saver71 »

carri_armati_screenshot.png
carri_armati_screenshot.png (3.16 KiB) Viewed 6341 times
Dopo il lavoro delle mitiche riviste SUPER, passo alla battitura dei programmi di LINGUAGGIO MACCHINA 16/20, storica rivista corredata di cassetta contenente giochi per C16 e VIC-20. Tutto questo è reso possibile grazie all'eccellente lavoro di Sovox, che ringrazio, sul suo bel sito Edicola 8-bit by Sovox. Al momento, su 10 numeri della collana ne sono disponibili solo 5, per cui digiterò i relativi programmi dedicati al VIC e li renderò disponibili qui di volta in volta.
Il file RAR scaricabile comprende un file D64 contenente il programma pronto da usare e un file TXT contenente le istruzioni.
Iniziamo quindi col n.4 della rivista (1984), che comprende un simpatico gioco dal titolo Carri armati.
Buon divertimento! :wink:

DOWNLOAD
Last edited by saver71 on Tue Aug 18, 2020 10:29 am, edited 1 time in total.
User avatar
highinfidelity
Vic 20 Nerd
Posts: 644
Joined: Thu Jul 28, 2011 2:34 am
Website: http://www.hirtel.it
Location: Torino, Italy.

Re: [ITA] Carri armati, da LINGUAGGIO MACCHINA 16/20 n.4 1984

Post by highinfidelity »

Scusa, ma per curiosità, in cosa consistevano questi listati? Sono una sequenza di istruzioni in linguaggio macchina, da digitare sul VIC20 munito del VicMon? Non avevo mai sentito nominare queste riviste (le ho cercate al link da te suggerito per rispondermi da solo, ma non le ho trovate).
GOD is REAL. Unless declared DOUBLE PRECISION.
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4337
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Re: [ITA] Carri armati, da LINGUAGGIO MACCHINA 16/20 n.4 1984

Post by orion70 »

highinfidelity wrote:Scusa, ma per curiosità, in cosa consistevano questi listati? Sono una sequenza di istruzioni in linguaggio macchina, da digitare sul VIC20 munito del VicMon? Non avevo mai sentito nominare queste riviste (le ho cercate al link da te suggerito per rispondermi da solo, ma non le ho trovate).
Nope, semplice listato BASIC con molte POKE e DATA. Lo trovi nelle scansioni della rivista uploadate in zona Commodore 16 (QUI il listato in questione).

Grazie mille Tore per queste tue chicche. A proposito del Flight Simulator, ieri mi è arrivata la rivista! :D Però ho il recapito postale a 50 Km da casa (ti spiegherò perché) e la recupero stasera. Da domani sarò via per alcuni giorni senza PC, per cui ci aggiorniamo alla settimana prossima.
Post Reply