Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Deutsch, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Suomi, Svenska, all non-English discussions

Moderator: Moderators

Post Reply
Ammiraglio72
Vic 20 Newbie
Posts: 12
Joined: Sun Mar 29, 2015 5:25 pm

Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by Ammiraglio72 »

Ciao a tutti chiedo agli esperti se esiste la maniera di convertire un file .vsf del vice in .prg .(ne esisteva uno in java per c64/dttv)
E se questa può essere una soluzione "facile" per importare i flie delle cartucce (crt) su un vero vic con espansione senza andare a rilocare tutto come ho letto da qualche parte.
Eventualmente se ciò non fosse possibile mi accontenterei di una collezione di giochi in cartuccia già rilocati dagli esperti per poterci giocare su un vic reale espanso.
Grazie a tutti.
Michele
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4337
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by orion70 »

Ciao Michele, benvenuto su Denial :)
Che io sappia, non esistono metodi veloci per trasformare un vsf in prg. La cosa migliore che puoi fare per giocare a un gioco su cartuccia per VIC, senza comprare la cartuccia, la Final Expansion o il Megacart (per i quali devi vedere in questo forum), è scaricarti le ROM da qui per esempio.
Poi devi avere un'espansione di memoria che permetta di mettere 8K nel blocco 5 ($A000-$BFFF), ad esempio marcata "32K" o "24K+8K". Senza questi 8K aggiuntivi, ciccia :(.
Se ce l'hai, carica il gioco con LOAD"NOMEGIOCO",8,1 e resetta il VIC con il "cold start" SYS 64802 .
Il gioco dovrebbe partire. Questo vale per tutti quelli da 4K o da 8K; per quelli in due tranche da 8K, il discorso è più complesso, bisogna dare delle POKE che non ricordo.
Spero di esserti stato utile!
Ammiraglio72
Vic 20 Newbie
Posts: 12
Joined: Sun Mar 29, 2015 5:25 pm

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by Ammiraglio72 »

Ciao orion!
Grazie per il benvenuto e per la celere risposta.
La megacart sarebbe stata fantastica ma al momento non posso.
Ho una espansione switchabile 3k 8k 16k di marca mi pare downsway.
Avevo cercato info per vedere se potevo moddarla per ottenere il block 5 con qualche saldatura/ponticello ma non ho trovato nulla in rete.
Quindi mi era venuta in mente sta soluzione dello snapshot poichè "in teoria" conteneva tutto il necessario ed era solo da eseguire.

Infine proprio su questo sito trovai una discussione in cui qualcuno aveva convertito omegarace (credo si chiamasse cosí) in prg eseguibile ma c'era dietro un lavoraccio per esperti programmatori che io proprio non sarei capace di fare.

qualcuno qui ne ha convertiti altri?

Grazie.
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4337
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by orion70 »

Ammiraglio72 wrote:Infine proprio su questo sito trovai una discussione in cui qualcuno aveva convertito omegarace (credo si chiamasse cosí) in prg eseguibile ma c'era dietro un lavoraccio per esperti programmatori che io proprio non sarei capace di fare.

qualcuno qui ne ha convertiti altri?
Nello stesso thread, Nbla000 postava un link per scaricarne altri convertiti nello stesso modo: http://sleepingelephant.com/ipw-web/bul ... 419#p56419 . Non so se il link funziona perché sono al lavoro e ho molti filtri, per fortuna non su Denial :mrgreen: .
Ammiraglio72
Vic 20 Newbie
Posts: 12
Joined: Sun Mar 29, 2015 5:25 pm

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by Ammiraglio72 »

No! :-(
Il link non funziona più.
Questo utente è ancora attivo?
Rintracciabile?
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4337
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by orion70 »

Spesso ci legge, ogni tanto scrive :)
Nicoooolaaaaa????? :P
Ammiraglio72
Vic 20 Newbie
Posts: 12
Joined: Sun Mar 29, 2015 5:25 pm

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by Ammiraglio72 »

Sparito??
:-(
Ammiraglio72
Vic 20 Newbie
Posts: 12
Joined: Sun Mar 29, 2015 5:25 pm

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by Ammiraglio72 »

UP?
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4337
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by orion70 »

Ho visto che hai chiesto anche su Ready64 senza sostanziale successo.
Nel frattempo, mi sono ricordato che avevo un intero floppy pieno di giochi convertiti da cartridge! Questo, anni fa. Li avevo presi da non so dove, trasferiti su d64 e infine su floppy fisico via c64 (schedina mmc64), oggi venduta.
Il famoso d64 fu poi backuppato su un HD esterno. Un anno fa, durante il trasloco, l'hd fu INVESTITO da un furgone e 20 floppy BUTTATI IN DISCARICA per errore.. Et voilà! :shock:
Ho ancora l'hd, ma gli informatici che ho interpellato parlano di caso senza speranza, se non sborsando palate di euro!
Ammiraglio72
Vic 20 Newbie
Posts: 12
Joined: Sun Mar 29, 2015 5:25 pm

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by Ammiraglio72 »

AMEN! :(
Ammiraglio72
Vic 20 Newbie
Posts: 12
Joined: Sun Mar 29, 2015 5:25 pm

Re: Convertire Snapshot (savestate) del Vice in PRG si può?

Post by Ammiraglio72 »

Ci riprovo....
Nicola NBLA000 sei vivo?
Il link delle cartucce rilocate è morto.
Puoi ripostarlo?
Possiamo mettere queste cartucce rilocate sul sito di sovox?
Post Reply