Birra per Vic 20 (ITA)

Deutsch, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Suomi, Svenska, all non-English discussions

Moderator: Moderators

Post Reply
Mulder
Vic 20 Newbie
Posts: 3
Joined: Wed Nov 14, 2007 4:17 am

Birra per Vic 20 (ITA)

Post by Mulder »

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e già comincio con una richiesta, spero di essere utile più avanti :roll:

Sto cercando un programma per vic chiamato Birra, non sono sicuro se è il suo nome originale, che ai tempi avevo in una compilation. Si tratta di una specie di rompicapo dove si deve riuscire a svuotare un boccale di birra, a ricordarlo adesso sembrava quasi un programma amatoriale.

Ai tempi la mia cassetta è andata persa, negli ultimi anni sono riuscito a recuperare da 2 amici le loro cassette di quei tempi, però proprio birra è stato cancellato da tutti e 2!

Mi sapreste aiutare a rintracciarlo?

Grazie
User avatar
orion70
VICtalian
Posts: 4341
Joined: Thu Feb 02, 2006 4:45 am
Location: Piacenza, Italy
Occupation: Biologist

Post by orion70 »

Ciao Mulder, benvenuto sul forum più "in" per la macchinetta migliore degli anni '80. Eri un fortunato utilizzatore o la tua é una passione recente?

Per favore, inserisci nel tuo profilo la tua provenienza (é sufficiente "Italy") e se vuoi presentati QUI.

Finiti i preliminari, devo dirti che non sapevo esistesse un gioco simile a quello che mi descrivi; sono abbastanza sicuro che non é un type-in di Paper Soft perché sto scaricandone tutte le scansioni di programmi per VIC e non c'é niente di simile.

Se spulciando varie riviste (Commodore Computer Club, per es.) lo trovo, ti avviso subito.

Buon divertimento con Denial e... con il VIC. :wink:
Mulder
Vic 20 Newbie
Posts: 3
Joined: Wed Nov 14, 2007 4:17 am

Post by Mulder »

Ciao

il Vic è stato il mio primo computer più di 25 anni fa, ho venduto tutto per il C64. Con gli anni sto cercando di ricostruire tutto ciò che avevo prima della vendita, tra cui il famoso Birra. L'ho cercato anche tra i miei amici, ma nisba.

Grazie per l'aiuto.

Comunque se può essere di aiuto è antecedente al 1985.
User avatar
nbla000
Salmon Run
Posts: 2582
Joined: Thu Oct 13, 2005 8:58 am
Location: Italy

Post by nbla000 »

Sei proprio un ragazzo fortunato :wink:

Se non sbaglio vi avevo detto che tra le tante cose che vorrei fare in futuro c'è anche quello di catalogare ed archiviare software in italiano, Orion pare proprio intenzionato a darmi una grossa mano, grazie.

Bhe, qualcosa è già archiviato come per esempio:

Birra (C) Elettronica 2000

L'ho estrapolato qualche anno fa da una mia vecchia cassetta e convertito in file PRG, ricordo che anch'io ci passavo molto tempo, è un gioco semplice per imparare a fare i conti ma molto simpatico....

PS: Buona permanenza sul nostro forum Mulder, ma chi, quello di X-Files ? 8)
Mega-Cart: the cartridge you plug in once and for all.
Mulder
Vic 20 Newbie
Posts: 3
Joined: Wed Nov 14, 2007 4:17 am

Post by Mulder »

8) Grazie mille!

E' un'emozione indescrivibile rivederlo dopo più di 20 anni :!:

Avevo completamente rimosso che faceva parte della collana Elettronica 2000, ero quasi convinto si trattasse di un programma amatoriale e quindi destinato all'oblio.

Anch'io, nel tempo libero, sto catalogando software per vic20, sono sempre alla ricerca di cassette o riviste, ma ormai cominciano a scarseggiare e i prezzi sono sempre più alti. Se cercate qualcosa in particolare vedrò se posso aiutarvi.

Il mio nick è proprio quello, ormai me lo porto dietro da tanti anni e ci sono affezionato.
Post Reply